Nel 1997 nasce Mondo Melinda, uno stabilimento dove poter visitare la lavorazione della nostra famosa mela Melinda.
Ma cosa è Melinda? Melinda è un consorzio di 4000 famiglie che ogni anno produce circa 400.000 tonnellate di mele nelle valli del Noce (Val di Non e Val di Sole).
Oltre 4.000 soci produttori raggruppati in 16 cooperative che formano questo consorzio capace di esportare in tutto il mondo!
Melinda pero non è solo mele, è anche e soprattutto persone.
Persone con storia che s’intreccia con il passato, il presente e soprattutto con il futuro, raccontando una comunità che ha costruito la vita attorno alla coltivazione di questi generosi frutti! 9 tipologie diverse di mele nel sapore, colore e dimensione, ti aspettano al Mondo Melinda sito a Segno di Predaia (10 minuti in macchina dalla nostra struttura). Potrai acquistarla e soprattutto visitare tutto il processo di lavorazione prima di essere messa in quella cassetta bianca che ti porterai a casa!
Oltre allo shop dove poter acquistare tantissimi prodotti a base mela, a poter visitare la lavorazione della stessa, potrai accedere al Golden Theaatre, ma cosa è? È uno spazio multimediale presente al difuori del punto vendita in cui avrai la possibilità di immergerti virtualmente nell’universo sotterraneo delle celle ipogee scavata cella roccia dolomitica per poter conservare a lungo e naturalmente le mele, il più a lungo possibile prima della lavorazione.
Prenota la tua visita e se hai la Guest card, l’ingresso sarà gratuito! Questo è il link per prenotare: http://www.smartbooking.it
La visita dura solamente 10 minuti; ma 10 minuti di pura emozione!! https://melinda.it/vieni-a-conoscere-melinda-al-nostro-centro-visitatori/